Cincinnati – Nadal: «Con Lopez ko duro da digerire. Quest'anno punto alle Finals»

TENNIS – CINCINNATI. Il tanto atteso incontro numero 34 della rivalità tra Roger Federer e Rafael Nadal non ci sarà. Almeno non a Cincinnati.

Non per “colpa” dello svizzero, che in 55 minuti ha demolito Kevin Anderson con un doppio 61, ma a causa della sconfitta dello spagnolo nel derby con il connazionale Feliciano Lopez al termine di tre set molto tirati: 57 64 76(3) il punteggio in favore dell’iberico meno titolato.

«Ho giocato l’interno match con la giusta intensità, il giusto atteggiamento, ho fatto tutto giusto, ho cercato di essere più aggressivo e andare più spesso a rete – ha commentato Rafa – Ma oggi ho affrontato un avversario che ha giocato una partita fantastica. E’ stato il suo miglior match contro di me, gli faccio le mie congratulazioni».

Non è stata però una sconfitta senza appello, anzi, è arrivata al termine di una gran lotta, solitamente terreno dove Nadal si trova più a suo agio e questo forse è il rammarico maggiore. «E’ una sconfitta dura da digerire perché stavo giocando meglio rispetto ai giorni scorsi e le sensazioni in campo erano migliori». La stagione per il maiorchino è una delle più difficili di sempre, ma lui non si perde d’animo: «Sto passando un anno duro, ma so chi sono e non è il momento di piangere. Il mio obiettivo è qualificarmi per il Master e in prospettiva le ultime due settimane non sono state negative. Continuerò a lavorare duramente per tornare ai massimi livelli».

 

Dalla stessa categoria