WTA Istanbul/Bad Gastein: in Turchia finale U.Radwanska-Tsurenko, in Austria rinviato a domani il derby Errani-Knapp

TENNIS – ISTANBUL/BAD GASTEIN. Finale a sorpresa nel WTA di Istanbul, la giocheranno Urszula Radwanska e Lesia Tsurenko. In Austria Stosur in finale, rinviato per la pioggia il derby tra Errani e Knapp.

ISTANBUL

Finale inaspettata nel WTA di Istanbul, che in questi giorni sta facendo parlare di sé più per la desolazione degli spalti che per ciò che avviene sul campo. L’ultimo atto del torneo turco sarà giocato da Lesia Tsurenko e Urszula Radwanska: l’ucraina ha battuto in semifinale la belga Kirsten Flipkens e si è guadagnata la prima finale WTA della sua carriera; la polacca ha superato in tre set Magdalena Rybarikova e a distanza di tre anni giocherà la sua seconda finale dopo quella persa a Hertogenbosch contro Nadia Petrova. 

Risultati semifinali

L.Tsurenko b. K.Flipkens 6-4 6-2
U.Radwanska b. M.Rybarikova 6-3 4-6 6-3

BAD GASTEIN

Il maltempo ferma Sara Errani e Karin Knapp: le due azzurre avrebbero dovuto disputare la seconda semifinale del torneo di Bad Gastein invece la pioggia ha rinviato tutto a domani e così l’altoatesina potrebbe dover fare di nuovo gli straordinari come accaduto venerdì. Il derby italiano si giocherà a partire dalle 11, la vincente scenderà nuovamente in campo alle 13.30 per disputare la finale contro Samantha Stosur (6-1 7-5 in semifinale a Anna Schmiedlova).

Risultati semifinali

(2) S.Stosur b. (7) A.Schmiedlova 6-1 7-5
(1) S.Errani – (3) K.Knapp rinviata a domani

Dalla stessa categoria