Coppa Davis: forfait per Ferrer e Pospisil

TENNIS – COPPA DAVIS. Vasek Pospisil e David Ferrer hanno dato forfait per le sfide di Davis in programma la prossima settimana: problema al polso per il canadese, ancora noie al gomito invece per lo spagnolo.

Brutte notizie per il Canada: il capitano della squadra di Davis Martin Laurendeau dovrà fare a meno sia di Milos Raonic che di Vasek Pospisil per la trasferta in Belgio, valida per i quarti di finale. Il forfait di Raonic era arrivato qualche giorno fa mentre la rinuncia di Pospisil è notizia di poche ore fa: il fresco quartofinalista di Wimbledon risente di un problema al polso destro e preferisce non rischiare, lasciando così nei guai la formazione nordamericana, adesso quasi spacciata contro il Belgio di David Goffin.

Non giocherà nemmeno David Ferrer, che aveva dato disponibilità a far parte della squadra spagnola dopo la nomina a capitano di Conchita Martinez, subentrata alla licenziata Gala Leon. Per il valenciano ancora fastidi al gomito, un problema che già lo ha costretto a rinunciare a Wimbledon. Per la trasferta russa di Vladivostok sarà comunque arruolabile Tommy Robredo, che completerà il team di cui faranno parte anche Pablo Andujar, Marc Lopez e David Marrero.

Dalla stessa categoria