Wimbledon: Wild Card per Marray e Nielsen

TENNIS – Gli organizzatori del torneo di Wimbledon hanno deciso di concedere una wild card per il torneo di doppio a Jonathan Marray e Frederik Nielsen, vincitori a sorpresa dell’edizione 2012.

La favola potrebbe ripetersi: Jonathan Marray e Frederik Nielsen faranno nuovamente coppia a Wimbledon, torneo che vinsero a sorpresa nel 2012. Anche allora i due erano stati omaggiati di una wild card dopo il buon risultato al torneo di Nottingham (persero in finale contro Huey-Inglot), ma ai Championships stupirono tutti riuscendo a conquistare il titolo battendo coppie decisamente più quotate come Qureshi-Rojer, i gemelli Bryan in semifinale e Lindstedt-Tecau in finale.

Quel successo valse al duo anglodanese la qualificazione per le ATP Finals di Londra, dopodiché presero strade diverse: Marray ha scelto di continuare a giocare il doppio, facendo coppia con Colin Fleming, ma senza ottenere risultati di rilievo. Nielsen invece si è dedicato principalmente al singolare, galleggiando sempre intorno alle 250esima posizione della classifica. Vedremo se riformare la strana coppia scatenerà un nuovo imprevedibile exploit.

Dalla stessa categoria