Wta Madrid – Kvitova: "Ho impiegato del tempo a battere la Williams. Sono contenta di averlo fatto"

TENNIS – MADRID – Dal nostro inviato Salvatore De Simone

Petra Kvitova, nella conferenza stampa post-match, ha parlato della netta vittoria contro Serena Williams. Secondo la ceca la chiave è stata la sua aggressività.

“Ho giocato in modo molto aggressivo, sapevo che questo era l’unico modo per batterla. Dovevo attaccarla sulla seconda di servizio e toglierle il tempo dalla linea di fondo facendola muovere molto. E ci sono riuscita”.

“C’è voluto molto tempo per vincere una partita contro la Williams, quindi sono contenta di averlo fatto. Ma la cosa più importante è essere in finale. Solo questo conta per me. Era il mio obiettivo dall’inizio e domani proverò a dare il meglio”.

“Contro la Kuznetsova mi aspetto una partita difficile. Lei sta giocando davvero bene qui a Madrid e sulla terra si trova molto a suo agio. Non conto molto sul fatto che lei sia stanca dopo tante partite dure. Nella semifinale contro la Sharapova si è visto che non ha risentito molto delle fatiche dei giorni precedenti. Non credo quindi che questo sarà un vantaggio per me. Come ho detto prima, sarà un match difficile”.

Dalla stessa categoria