Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
08 Mag 2015 15:51 - Ultim'ora
Wta Madrid – Kvitova: "Ho impiegato del tempo a battere la Williams. Sono contenta di averlo fatto"
di Salvatore De Simone
TENNIS – MADRID – Dal nostro inviato Salvatore De Simone
Petra Kvitova, nella conferenza stampa post-match, ha parlato della netta vittoria contro Serena Williams. Secondo la ceca la chiave è stata la sua aggressività.
“Ho giocato in modo molto aggressivo, sapevo che questo era l’unico modo per batterla. Dovevo attaccarla sulla seconda di servizio e toglierle il tempo dalla linea di fondo facendola muovere molto. E ci sono riuscita”.
“C’è voluto molto tempo per vincere una partita contro la Williams, quindi sono contenta di averlo fatto. Ma la cosa più importante è essere in finale. Solo questo conta per me. Era il mio obiettivo dall’inizio e domani proverò a dare il meglio”.
“Contro la Kuznetsova mi aspetto una partita difficile. Lei sta giocando davvero bene qui a Madrid e sulla terra si trova molto a suo agio. Non conto molto sul fatto che lei sia stanca dopo tante partite dure. Nella semifinale contro la Sharapova si è visto che non ha risentito molto delle fatiche dei giorni precedenti. Non credo quindi che questo sarà un vantaggio per me. Come ho detto prima, sarà un match difficile”.