Top of the Twitter / Gavrilova in versione 'social': tra risate, video e l'amore per Saville (ed il cibo)

TENNIS – Di Diego Barbiani

Grandissima protagonista del torneo Wta del Foro Italico, dove ha raggiunto la semifinale partendo dalle qualificazioni ed eliminando lungo il cammino anche l’ex n.1 del mondo Ana Ivanovic, Daria Gavrilova è tra le sorprese di questa prima parte di stagione.

Di lei si è scritto molto, soprattutto nell’ultimo mese e mezzo, da quando cioè a Miami si è presa la soddisfazione di battere la giocatrice che è stata il suo idolo negli anni dell’adolescenza, Maria Sharapova. A Miami, quella sera, mise in luce tutto il suo estro e la sua personalità marcata, non mostrando timore reverenziale nei confronti della grande campionessa e riuscendo a spuntarla in due set. Furono in molti a minimizzare quel risultato per i problemi fisici che costrinsero la russa a tre settimane di stop, quando però si sono ritrovate contro a Roma, Daria mostrò a tutti come quella partita non fu frutto del caso e che ha nelle corde la possibilità di dare parecchio fastidio alla n.2 del mondo. Classificata al n.365 a settembre dello scorso anno, da questo lunedì è salita fino al n.45 e si appresta alla seconda metà di stagione con tanta fiducia ed appena duecento punti da difendere.

Come tante giocatrici e, più in generale, ragazze della sua età a Daria piace mostrare il proprio essere attraverso anche i social network. Cerchiamo dunque di costruirne un ritratto della persona al di fuori del campo: 

Luke si sta facendo la doccia. Ad accompagnarlo, in sottofondo, “I want it that way” dei Bacstreet Boys. Daria non perde tempo e si improvvisa cantante. “Luke’s getting romantic int he shower”.

 Batti Ana Ivanovic sul Pietrangeli, con lo stadio gremito, e tra le altre cose regali smorzate così? Fai bene a bullartene.

Sì, ecco, non è il Pietrangeli e non era uno stadio gremito. Hey, ma vuoi mettere il gesto tecnico?

Si parla tanto delle strette di mano nella Wta: quelle date, quelle non date, quelle finte o meno. Bencic e Gavrilova nel primo turno del Foro Italico hanno battagliato per tre ore, finendo esauste. E di questa stretta di mano ne parliamo?

Al di là della foto, di come si diverta a tenere in piedi la torre di Pisa, andrebbero spese due parole sul titolo: “Torre Eiffel”. Teme che nessuno capisca il suo umorismo, qualcuno c’è arrivato?

Il mesetto speso in Toscana le ha permesso di scoprire tante cose, una tra tutte la pizza. Pizza, pizza, pizza. A Daria piace la pizza. Se fate un salto sui suoi social network, troverete diverse foto di lei sorridente davanti ad una pizza. Come qui. Italia 1, resto del mondo 0.

Sì, insomma, non solo pizza. Pure della fiorentina. Perché se devi essere istruita al culto del cibo non puoi farlo con scatolette di tonno o peperoncini sott’olio.

Una delle sue grandi amiche è Alizé Lim. La foto vale più di mille spiegazioni.

Per questo video invece c’è proprio ben poco da commentare.

Oppure questa foto.

 Ok, fissatevi bene questo momento. E’ uno dei pochi della vostra vita in cui vedrete Nicole Pratt, la sua allenatrice, sorridere. O almeno fare una smorfia. D’altronde Daria aveva appena battuto Maria Sharapova…

 Donne, questo è per voi. Volete dormire in aereo, in treno, in macchina, e non avete la mascherina? Allora fatevi crescere i capelli. Assicura Daria.

E questo è se a qualcuno interessava conoscere il suo idolo nel tennis maschile…

Ultima cosa: lei di russa ha ormai solo la bandierina che la Wta si ostina a metterle ancora accanto al cognome. Ben presto, però, sparirà pure quella.

 

Dalla stessa categoria