di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
TENNIS – In occasione dell’edizione 2015 del Roland Garros, Sergio Tacchini lancia la sua nuova collezione tennis pro, la Tennis VIBE.
L’ufficio stile del brand si è ispirato per questa linea tecnica ai colori forti e solari dell’estate, utilizzando l’Ocean Blue, il giallo e il Berry Red, e all’iconico doppio bandone della Young Line che è stato completamente rivisitato con motivi pixelati che trasformano un elemento grafico degli anni ’80 in un inserto grafico attualizzato e moderno.
La polo è in tessuto tecnico interlock quick dry ad asciugatura rapida che favorisce l’immediata evaporazione del sudore per una sensazione ottimale di sempre asciutto. Il colletto è engineered, ovvero disegnato e realizzato con lavorazioni diverse della costina per maggior leggerezza e traspirabilità, offrendo un comfort decisamente maggiore rispetto al normale collo a costina. La manica è modello raglan con inserto grafico su spalla ripreso da una polo dell’archivio aziendale degli anni ‘80. Inserti monoblocco in mesh sono stati inseriti lungo tutto il fianco della polo per garantire fluidità nei movimenti, traspirabilità e una vestibilità elegante che mette in risalto la figura atletica del giocatore.
Il pantaloncino è in tessuto tecnico mechanical stretch quick dry, quindi con un effetto elasticizzato che non è dato dalla presenza di fibre elasticizzate, ma dalla particolare lavorazione della trama del tessuto stesso. Un effetto di grande morbidezza del capo è dato dal tessuto soft touch, per il comfort di chi indossa il capo, leggero e impalpabile. Inserti in mesh sono presenti sia nell’interno gamba che sull’esterno, dove una fascia in rete profila tutto il pantaloncino da gamba a gamba passando sul dorso, lasciando così più libera la muscolatura per una maggiore elasticità e la massima performance del capo. La grafica dello short è un gioco di pixel bianco su bianco che come un’onda sonora irradia dal logo del brand verso l’esterno.
La tuta che completa la linea è in tessuto tecnico mechanical stretch quick dry con collo lavorato e inserti grafici su spalle come per la polo. La giacca è bianca in contrasto colore con il pantalone blu navy. La morbidezza del capo è garantita dal trattamento soft touch.
Cappellino, bandana, polsini e calzini completano la linea in vendita sull’online store www.sergiotacchini.com a partire dall’11 maggio 2015.