Eugenie Bouchard eletta sportiva più "commerciabile" del 2015 (uomini inclusi)

TENNIS – L’atleta più “commerciabile” del 2015? È una tennista: Eugenie Bouchard. Il verdetto è stato emesso da Sports Pro, la compagnia leader mondiale nel business dello sport. I criteri seguiti hanno incluso, tra l’altro, il carisma, la volontà di essere immessi sul mercato e l’appeal, e hanno richiesto varie settimane di analisi da parte degli esperti.

Al primo posto assoluto, comprendendo dunque sia uomini sia donne di qualsiasi disciplina, è stata collocata la giovane canadese, che pure quest’anno sta attraversando un periodo di involuzione. Dodici mesi or sono Eugenie aveva già fatto sua la 13esima posizione di questa speciale classifica: ora si è arrampicata fino alla vetta.

Sul secondo gradino del podio è stato valutato il calciatore brasiliano Neymar, sul terzo il golfista texano Jordan Spieth. Completano la top five la nuotatrice statunitense Missy Franklin e il pilota inglese Lewis Hamilton, campione del mondo in carica di Formula Uno. Piccola soddisfazione anche per un asso della racchetta del circuito Atp, il giapponese Kei Nishikori, collocato all’ottavo posto.

 

Dalla stessa categoria