Atp Roma. In forse la presenza di Murray: «Deciderò in serata»

TENNIS – ROMA – Andy Murray non ha sciolto i dubbi sulla sua partecipazione o meno agli Internazionali BNL d’Italia. Il britannico, fresco del successo nell’altro Master 1000 di Madrid, ha tenuto all’ora di pranzo una conferenza stampa al Foro Italico, spiegando che scioglierà i dubbi soltanto in serata.

«Mi sento molto affaticato», ha ammesso l’attuale numero 3 del ranking mondiale. «Negli ultimi dieci giorni ho giocato otto incontri, spesso di sera. Devo prendere la decisione migliore, per me e per il mio corpo, valutare come rispondono le gambe. Tra Madrid, Roma e il Roland Garros è un lungo periodo di impegni e non è semplice esprimersi al meglio ogni settimana».

Murray ha poi operato dei distinguo tra la sua situazione e quella di Roger Federer. «Lui è nel circuito da tanto tempo, deve organizzare bene la programmazione. Per me si tratta semplicemente di un periodo molto faticoso. Djokovic ha saltato Madrid, altri Miami. È giusto che ognuno provi a esprimersi al meglio. Per comunicare l’eventuale forfait c’è tempo fino a cinque minuti prima del match, ma io voglio decidere entro oggi».

 

Dalla stessa categoria