Atp Madrid – Nadal: "Dimitrov? Non è più una grande promessa"

TENNIS – MADRID – Dal nostro inviato Piero Vassallo

Qualificazione ai quarti di finale del torneo di Madrid per Rafa Nadal, che in conferenza stampa ha parlato del match odierno ma anche del suo prossimo avversario Dimitrov e della nuova generazione del tennis.

Rafa Nadal si è presentato in conferenza stampa dopo il successo odierno contro Simone Bolelli: “Penso di aver giocato un po’ meglio rispetto a ieri. Contro Johnson ho fatto il minimo nel primo set e un po’ di più nel secondo, oggi sono ancora più soddisfatto perché ho mantenuto un buon livello di gioco per tutto il match. Non ho giocato il mio miglior tennis, ma penso di aver offerto una prova accettabile e sono felice di questo. Non so se sarò al massimo della condizione qui, a Roma o al Roland Garros: non ho idea di cosa accadrà in futuro, sono soltanto contento di quello che ho fatto oggi”.

Lo spagnolo ha poi parlato di Grigor Dimitrov, suo prossimo avversario, e della nuova generazione di giovani talenti, di cui il bulgaro a suo avviso non fa più parte: “Quanti anni ha Dimitrov? Parliamoci chiaro. Dimitrov è già un giocatore maturo, non è più un giovane emergente. E’ un giocatore di alto livello ed è nel circuito da molti anni, è completamente diverso da Kyrgios. E’ normale che ci sarà un cambio generazionale, non so se questo stia accadendo adesso, certamente stiamo vedendo dei giocatori giovani che stanno facendo molto bene, ma al momento nessuno di questi è nella top 5 della classifica Race. Dimitrov non è uno della nuova generazione perché sta già lottando da qualche anno per entrare nei primi 10”.

Dalla stessa categoria