Atp Monaco: Bolelli sconfitto da Goffin, Kohlschreiber ferma Zverev

TENNIS – Simone Bolelli è stato eliminato al secondo turno nella prova Atp 250 di Monaco di Baviera. Il tennista bolognese si è arreso al belga David Goffin, numero 4 del seeding, con il punteggio di 76(5) 67(4) 61 in due ore e sedici minuti.

Bolelli può nutrire parecchi rimpianti per l’andamento del tie-break del primo set, nel quale è stato avanti per 4-1 con due servizi a seguire, cedendo poi cinque punti consecutivi. Simone ha ceduto la battuta in apertura di secondo parziale, ma è stato bravo a piazzare l’immediato controbreak, aggiudicandosi con autorità un nuovo “jeu decisif”. Nel terzo, però, Goffin ha preso ben presto il largo, infilando una serie di cinque game di fila a partire dall’uno pari, che ha posto fine all’incontro.

Nell’evento tedesco resta dunque un solo italiano in gara: si tratta di Fabio Fognini, accreditato dell’ottava testa di serie, che domani affronterà l’austriaco Dominic Thiem. Fra gli altri risultati odierni, da segnalare il faticoso successo, 64 67(1) 75, di Victor Estrella Burgos su Janko Tipsarevic e il successo per 62 64 di Philipp Kohlschreiber nel derby tedesco con il giovanissimo Alexander Zverev.

 

Dalla stessa categoria