Atp Monaco: Bolelli e Fognini al secondo turno. Tipsarevic elimina Tomic

TENNIS – MONACO – Fabio Fognini e Simone Bolelli si sono qualificati per il secondo turno della prova Atp 250 di Monaco di Baviera. Il ligure, accreditato dell’ottava testa di serie, ha avuto la meglio sul lucky loser austriaco Bastian Trinker, attuale numero 371 del ranking mondiale, con il punteggio di 62 76(3) in un’ora e tre minuti. Risultato simile per l’emiliano, impostosi sul tedesco Dustin Brown, n. 102 Atp, con lo score di 61 76(2) in sessantaquattro minuti.

Fognini affronterà ora un altro austriaco, il più blasonato Dominic Thiem, che oggi ha superato il canadese Vasek Pospisil al termine di un match durissimo, concluso sul 57 64 76(9). Bolelli troverà invece il belga David Goffin, quarto del seeding, che ha beneficiato di un bye iniziale.

Da segnalare la bella affermazione per 57 61 76(3) dell’ex top ten serbo Janko Tipsarevic, da poco rientrato nel circuito dopo un lungo stop, sull’australiano Bernard Tomic, sesto favorito del tabellone, nonché il clamoroso doppio 60 inflitto dall’ucraino Sergiy Stakhovsky al lucky loser russo Mikhail Ledovskikh. Avanti anche il teenager di casa Alexander Zverev, che ha superato per 76(6) 36 64 il connazionale Jan-Lennard Struff.

 

Dalla stessa categoria