Atp Miami – Djokovic: "Posso tenere questo livello per tutto l'anno". Murray: "Ho ceduto fisicamente"

TENNIS – Novak Djokovic è entusiasta per il suo trionfo al Masters di Miami dove ha battuto in finale Andy Murray. Il serbo avverte che può mantenere per tutto l’anno il livello altissimo dimostrato in questo inizio di stagione. Lo scozzese ammette il crollo fisico nel terzo set

“E’ stata una partita davvero dura – ha dichiarato Djokovic – Mi aspettavo una grande battaglia e così è stato, almeno per i primi due set. Poi nel terzo ho giocato esattamente come avrei voluto e ne sono entusiasta anche perché ad un certo punto ho dubitato di vincere. Abbiamo lottato su ogni singolo 15 dato che entrambi non abbiamo servito bene. Nel secondo parziale ho avuto l’occasione per brekkarlo e chiudere dunque in due set ma sono stato bravo a reagire positivamente e fare mio il match. Credo di non aver mai giocato così bene a tennis come in questo periodo; sono in fiducia e in forma fisicamente, devo beneficiare di questo momento e posso riuscire a mantenere questo livello per il resto dell’anno”.

“Sono crollato fisicamente al terzo set – ha detto invece Murray – Ho giocato bene nei primi due ma poi non sono stato capace di reggere dal punto di vista fisico e questo ha fatto la differenza; lui era più fresco di me alla fine del match.  Forse avrei potuto fare di più nel tie-break del primo parziale. E’ stata una bella finale ma è una sconfitta dura da digerire. Novak fa tutto bene ed è il motivo per cui è il numero uno del mondo”.

Dalla stessa categoria