Atp Miami: Djokovic e Isner gli ultimi due semifinalisti, battuto Nishikori

TENNIS – MIAMI. Una sorpresa ed una vittoria piuttosto attesa hanno caratterizzato l’ultima giornata di quarti di finale. Novak Djokovic è in semifinale dopo la vittoria per 75 75 su David Ferrer ma ad attenderlo non c’è Kei Nishikori bensì John Isner, che si è liberato del giapponese con un netto 64 63.

Il n.1 del mondo, vincitore qui per quattro volte, si è imposto in un match duro e piuttosto equilibrato contro lo spagnolo, che nonostante l’età si mostra sempre super combattente. Non gli è bastato, però, un break per parziale perché l’altro è sempre riuscito a prenderne uno in più, avendo la meglio nelle fasi decisive di entrambi i set.

Come ad Indian Wells, anche se lì erano gli ottavi di finale, Djokovic se la vedrà con John Isner. Vittoria contropronostico e molto netta quella su Kei Nishikori, che non è mai riuscito a procurarsi una sola palla break ed anzi vincendo pochissimi punti in risposta. Il problema vero, però, è stato che Isner ha vinto quasi la metà dei punti giocati dal nuovo n.4 del mondo, che giocherà la sua quinta semifinale in un Master 1000 dopo Parigi-Bercy, Cincinnati, Montreal ed Indian Wells.

 

Dalla stessa categoria