Wta Kuala Lumpur: Wozniacki, primo titolo stagionale

TENNIS – KUALA LUMPUR – Primo titolo stagionale per Caroline Wozniacki. La danese, numero 5 del ranking mondiale e prima favorita del tabellone, si è aggiudicata la prova Wta di Kuala Lumpur, in Malaysia, battendo in finale la rumena Alexandra Dulgheru, non inclusa nel seeding, con il punteggio di 46 62 61 in un’ora e cinquantaquattro minuti di gioco.

Per l’ex numero uno del mondo si tratta del 23esimo centro pieno in carriera nel circuito maggiore: il precedente risaliva allo scorso luglio, quando Caroline si era imposta nella Istanbul Cup, infliggendo all’azzurra Roberta Vinci un periodico 61 nel match clou. Quest’anno la Wozniacki aveva già disputato una finale, a Auckland, in Nuova Zelanda, arrendendosi in tre set a Venus Williams.

Ora la ragazza di Odense si appresta a partecipare al primo evento Premier Mandatory stagionale, quello di Indian Wells. Caroline ha vinto il torneo californiano nel 2011 (battendo Marion Bartoli) ed è stata finalista anche nel 2010 e nel 2013, sconfitta prima da Jelena Jankovic e poi da Maria Sharapova.

Dalla stessa categoria