Martina Navratilova al fianco di Elton John contro Dolce & Gabbana

TENNIS – «Le mie magliette D&G? Finiranno nella spazzatura, voglio che nessuno le indossi». Con queste dure parole Martina Navratilova si è schierata al fianco di Elton John nella battaglia mediatica contro Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Tutto è nato da un’intervista rilasciata a Panorama dagli stilisti italiani, che si sono detti contrari ai figli in provetta. «Non mi convincono i figli della chimica», ha dichiarato Dolce, «i bambini sintetici, uteri in affitto, semi scelti da un catalogo».

Elton John, che assieme al marito David Furnish ha due figli nati con la fecondazione in vitro, si è pesantemente risentito, così come, fra gli altri, i colleghi cantanti Ricky Martin e Courtney Love e il calciatore David Beckham con la moglie Victoria. Tutti, chi più (come la vedova Cobain) chi meno, hanno utilizzato toni decisamente aspri per esprimere il loro totale dissenso e sul web è partita una campagna di boicottaggio nei confronti dei capi D&G. A essa si è unita la voce autorevole della nove volte campionessa di Wimbledon.

Dolce ha poi cercato di stemperare i toni della polemica: «Sono siciliano, cresciuto con un modello di famiglia tradizionale. Questo non vuol dire che non approvi altre scelte: ho parlato per me, senza giudicare le decisioni altrui».

 

Dalla stessa categoria