Categories: Ultim'ora

Decathlon: tennisti, ecco le novità in arrivo!

TENNIS – MILANO – DI JASON D’ALESSANDRO – Decathlon Italia ha presentato oggi in una conferenza stampa a Milano i nuovi prodotti firmati “Artengo” per il tennis. A introdurre l’evento è stato Lorenzo Villa, responsabile commerciale e direttore degli sport di racchetta in Italia.

«Conquistare e sedurre il giocatore regolare!». Queste le parole manifesto di Decathlon e il principale obiettivo che il gruppo francese si pone per il 2015. A Milano, stamattina, abbiamo partecipato alla conferenza stampa di presentazione dei nuovi prodotti firmati “Artengo”: abbigliamento, scarpe, racchette e palle che coloreranno i campi da tennis nell’anno in corso e che sono già in disponibili on-line e negli oltre cento punti vendita lungo tutto lo stivale. La ricerca minuziosa, l’attenzione ai particolari, la costruzione, a mano, delle racchette e i prezzi accessibili fanno sì che i prodotti Artengo siano sempre più richiesti dai tennisti di ogni età, genere e livello.

L’evento ha avuto luogo al Quanta Village di via Assietta, notevole struttura con campi da tennis indoor e outdoor in terra rossa e cemento, piscina e campi da calcio. Il primo a prendere la parola, dopo il caffè di benvenuto, è stato Lorenzo Villa, responsabile commerciale e direttore degli sport di racchetta in Italia, che ha introdotto l’evento e subito passato la parola al francese Eric Briet, manager di Decathlon specializzato nella ricerca e nello sviluppo di racchette, palle e accessori per il tennis. Oltre a Villa, presenti in sala, la responsabile dell’ufficio Stampa Cristina Guarnaschelli; il responsabile della formazione dei dipendenti di Decathlon Marcello Ghisi e il direttore della comunicazione Nicoletta La Torre, che ha tradotto in tempo reale (dal francese all’italiano) l’intervento di Briet.

Briet ha presentato, nel dettaglio, le nuove racchette, mettendo in risalto le tecnologie con le quali sono state ideate e costruite. Ogni novità firmata Artengo si rivolge a un particolare giocatore: la “TR 860 Lite Soft Feel” è adatta ai giovani tennisti che si avvicinano alle competizioni; la “TR 860 OS Soft Feel” a giocatori alla ricerca del comfort; la “TR 860 Soft Feel” a quei giocatori che scendono in campo regolarmente e che necessitano di comfort e versatilità; mentre la “TR 960 Soft Feel” è stata studiata per giocatori di livello superiore che giocano assiduamente e che necessitano di potenza e comfort. Tutte le racchette Artengo vantano la tecnologia “Soft Feel”, che riduce le vibrazioni al braccio, garantendo una buona sensazione all’impatto con la palla e prevenendo traumi e infortuni al braccio.

“TS 990 Asphalte”, “TS 990 Clay Drizzle” e “TS 990 Woman White Bay”: queste le nuove calzature firmate Artengo, presentate da Karel Van Beveren, manager di Decathlon specializzato nel settore scarpe. Le prime due, rivolte agli uomini, si differenziano nel colore e nella suola (le Asphalte adatte a tutte le superfici, le Clay Drizzle ideate per la terra rossa); mentre il terzo modello è per le giocatrici di ogni livello. Il centro ricerca e sviluppo di Artengo ha condotto uno studio sulla morfologia del piede su tutto il territorio europeo e, alla luce dei dati raccolti, ha progettato la forma esterna della calzatura. Le scarpe sono prive di cuciture per garantire maggiore comfort, sono costruite in poliuretano, molto resistente e duraturo e sono, inoltre, tra le più leggere sul mercato.

Dopo una breve presentazione delle palle “TB 920”, utilizzate nel torneo ATP di Moselle, è arrivato il momento di scendere in campo, dove tutti i presenti hanno avuto la possibilità di testare i prodotti appena presentati. Sul prossimo numero di Tennis Market, la nostra rivista bimestrale che prende in esame ogni aspetto del mercato del tennis, capiremo, grazie alle parole di Lorenzo Villa, al quale abbiamo posto qualche domanda, in che modo Decathlon Italia si muoverà dal punto di vista commerciale e pubblicitario e descriveremo nel dettaglio, con approfondimenti e fotografie i nuovi prodotti Artengo, sempre più presenti sui campi da tennis.

 

Jason D'Alessandro

Share
Published by
Jason D'Alessandro

Recent Posts

Gli italiani partono bene, avanti Darderi e Cobolli

Italian-day al Foro Italico dove scendono in campo addirittura sei italiani nel tabellone principale. In…

3 ore ago

Niente Internazionali di Roma per Berrettini, ennesimo forfait

Forfait di Matteo Berrettini agli Internazionali di Roma 2024. “Non sono pronto per competere, rischio…

3 ore ago

Addio al tennis per Camila Giorgi? Un file ITIA svelerebbe il ritiro

Potremmo aver perso, come tennista, Camila Giorgi senza nemmeno accorgercene. L'ex numero 26 WTA, vincitrice…

7 ore ago

WTA Roma: avanza solo Stefanini. Fuori Trevisan, Pigato e Paganetti

Prima giornata del WTA 1000 di Roma e subito un duro, purtroppo nemmeno impronosticabile, epilogo…

23 ore ago

Barbiani WTA files/ Onori e oneri di una finale finalmente riconosciuta

Fa abbastanza sorridere che si sia dovuti arrivare a un match di oltre tre ore,…

1 giorno ago

Troppe assenze ma è pur sempre il tabellone degli Internazionali di Roma

Il tabellone del singolare maschile degli internazionali d'Italia, sorteggiato con la fontana di Trevi sullo…

1 giorno ago