Davis: Cilic non recupera, la Croazia punta su Coric contro la Serbia di Djokovic

TENNIS – CROAZIA. Marin Cilic non è ancora pronto. E’ infatti molto probabile che l’alfiere croato, ancora alle prese con l’infortunio alla spalla che lo tiene bloccato dal novembre scorso, non sarà disponibile per la sfida di primo turno di Coppa Davis tra Croazia e Serbia in programma il prossimo weekend.

«Aspettiamo il miracolo, ma Cilic non è pronto per match di cinque set» ha commentato scoraggiato il capitano croato Zeljko Krajan. In assenza del campione degli Us Open, la Croazia potrà contare sull’astro nascente Borna Coric, che al torneo di Dubai ha fatto semifinale battendo Andy Murray ai quarti. Krajan però non ha ancora convocato un sostituto per Cilic. Gli altri concovati sono Mate Delic e Marin Draganja.

A Kraljevo i padroni di casa della Serbia potranno invece schierare il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Al fianco di Nole ci saranno Viktor Troicki, che torna in Davis dopo un anno di squalifica, Filip Krajinovic e Nenad Zimonjic.

L’ultimo incontro tra le due nazioni risale ai quarti del 2010 disputati in Croazia, quando la Serbia si impose per 4-1 andando poi a vincere il titolo in finale con la Francia.

 

Dalla stessa categoria