Wta Pattaya City. Zvonareva, sconfitta che brucia: tre matchpoint mancati con la Erakovic

TENNIS – Sconfitta bruciante per Vera Zvonareva nei quarti di finale della prova Wta International di Pattaya City, in Thailandia. L’ex numero 2 del mondo, in tabellone grazie a una wild card, si è arresa con il punteggio di 26 76(6) 75 alla neozelandese Marina Erakovic dopo aver mancato complessivamente ben tre palle match.

La russa ha dominato il primo set ed era avanti per 2-0 nel secondo quando ha cominciato a dover fronteggiare la rimonta dell’avversaria. Ciò nonostante, si è procurata un matchpoint nel tie-break del secondo e, dopo aver ceduto il parziale di misura, si è involata sul 5-2 nel terzo. Sul 5-3 Vera non ha concretizzato altre due opportunità per chiudere, subendo infine una serie di cinque giochi consecutivi che ha posto fine all’incontro.

La Erakovic affronterà in semifinale la slovacca Daniela Hantuchova, che si è sbarazzata della cinese Ying-Ying Duan con un rapido 63 60. L’altra semi opporrà la portoricana Monica Puig, unica fra le teste di serie ancora in gara (è numero 7 del seeding e ha sconfitto per 64 62 la giapponese Misaki Doi), alla croata Alja Tomljanovic, impostasi per 76(4) 62 sulla russa Evgeniya Rodina.

 

Dalla stessa categoria