Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
TENNIS – AUSTRALIA. Dopo l’ottimo Australian Open appena disputato Nick Kyrgios è costretto a fermarsi per un mese a causa di un guaio fisico, di cui già lamentava durante il torneo.
Si tratta di un problema alla schiena: esami specifici hanno rilevato un problema alla vertebra L3, che senza riposo potrebbe trasformarsi in una frattura da stress. Per questo il giovane Aussie dovrà star fermo per almeno due settimane, per poi riprendere gradualmente e rientrare in campo il weekend del 6-8 marzo in Coppa Davis per la sfida tra Australia e Repubblica Ceca.
Nick dunque è costretto a saltare il torneo di Marsiglia (al via il 16 febbraio) e il torneo di Dubai, in programma la settimana dopo. «La Coppa Davis è una priorità per lui e vuole esserci assolutamente – ha assicurato il coach Todd Larkham – Vuole fortemente rappresentare l’Australia e penso sia una sfida che possiamo vincere. Potenzialmente abbiamo una squadra che può arrivare anche in finale, quindi certamente vogliamo giocarla e resta la priorità nella programmazione».
«Al momento il dottore non ci ha dato un tempo certo di rientro in campo – ha specificato Larkham – Dipenderà tutto da quanto velocemente Nick recupererà e se sentirà ancora dolore tra un mese. Siamo fiduciosi di una sua completa guarigione, sarà solo questione di un po’ di riposo».