Federer: «Mi sono riposato e ora sono pronto per Dubai»

TENNIS – Roger Federer si dichiara pronto per l’imminente torneo Atp di Dubai, di cui il fuoriclasse svizzero è detentore del titolo, conquistato l’anno passato dopo aver battuto in finale Thomas Berdych.

Il rossocrociato, invitato dall’ambasciata cinese di Dubai, ha partecipato al capodanno dello stato asiatico e ha espresso le sue positive sensazioni dopo i festeggiamenti dell’evento nella città degli Emirati Arabi: «Mi sento molto onorato per essere stato invitato a questa festa – ha dichiarato il numero due del mondo – Ho passato dei grandi momenti qui a Dubai e anche in Cina, quindi questa occasione non potevo perderla. Riguardo al torneo posso dire che mi sono riposato in queste due settimane dopo l’Australian Open. Mi sento bene, conosco benissimo il campo e so quello che mi aspetta. Questo torneo è davvero un grande evento e c’è una magnifica atmosfera: sono pronto per giocare».

La competizione inizierà la prossima settimana e avrà come al solito un tabellone eccezionale; gli spettatori avranno la possibilità di ammirare, oltre a Federer, anche il numero uno del mondo Novak Djokovic: poi anche Andy Murray, Thomas Berdych e tanti altri grandi tennisti che si contederanno il titolo.

 

Dalla stessa categoria