Coppa Davis: contro il Kazakistan convocati Fognini, Seppi, Bolelli e Lorenzi

TENNIS – Il capitano di Coppa Davis dell’Italia Corrado Barazzutti ha reso note le convocazioni per l’incontro di primo turno di World Group contro il Kazakistan, in programma il weekend del 6-8 marzo. A difendere i colori azzurri ci saranno Fabio Fognini, Simone Bolelli, Andreas Seppi e Paolo Lorenzi.

Si giocherà sul veloce indoor del National Tennis Centre di Astana. Gli alfieri azzurri stanno tutti attraversando un ottimo momento: Seppi è reduce dalla vittoria su Federer agli Australian Open e dalla finale indoor a Zagabria; Bolelli, su una superficie simile a quella che troverà in Kazakistan, ha superato Milos Raonic battendo per la prima volta in carriera un top ten, e Fognini si è ritrovato soprattutto in fiducia a Rio de Janeiro, dove ha perso in finale con Ferrer dopo aver battuto Nadal. Il passaggio dalla terra rossa al veloce tappeto indoor non è comunque semplice e richiede un po’ di tempo per adattarsi, ecco perché forse Barazzutti potrebbe optare per Seppi e Bolelli come singolaristi. In doppio dovrebbe essere d’obbligo la coppia campione degli Australian Open Fognini-Bolelli.

 

 Per i padroni di casa il capitano Dias Doskarayev schiera Mikhail Kukushkin, Andrey Golubev, Aleksandr Nedovyesov e Dimitry Popko. 

 

Dalla stessa categoria