Sharapova torna in Fed Cup: in Polonia-Russia ci sarà

TENNIS – Maria Sharapova difenderà nuovamente i colori della Russia in Fed Cup. La russa ha infatti dato disponibilità per l’incontro di primo turno tra Russia e Polonia, che si disputerà a Cracovia il weekend del 7-8 febbraio. L’arrivo di Masha in Polonia è previsto per il 3 febbraio.

La sua ultima partecipazione risale a tre anni fa, ovvero i quarti di finale tra Russia e Spagna a Mosca, in cui disputò un solo match vincendolo contro la Soler Espinosa. Poi un assenza di tre anni e la nuova disponibilità alla capitana di Fed Cup Anastasia Myskina. E i maligni non potranno non pensare subito alle Olimpiadi di Rio 2016, e la possibilità di parteciparvi solo se hai risposto almeno una volta ad una convocazione in Nazionale nei due anni precedenti l’evento. In ogni caso la Sharapova tenterà di riportare la Russia in semifinale dopo il ko al primo turno lo scorso anno contro l’Australia. 

La sua avversaria principale sarà sicuramente Agnieszka Radwanska, contro la quale «ho ottenuto dei buoni successi – ha detto Sharapova, che è avanti 11-2 nei precedenti – ma ogni match è stato duro e questo è quello che devi aspettarti contro di lei, soprattutto in Fed Cup». Riguardo al clima di squadra, la siberiana dice di «essere molto competitiva. Voglio davvero che le mie compagne facciano bene, così mi siedo in panchina cercando di stare calma, ma in realtà le voglio vedere vincere».

A sentir la Sharapova spera anche che questa settimana di Fed Cup si al’occasione di trascorrere un po’ di tempo con la parte della sua famiglia che vive ancora in Russia, e che non riesce a vedere spesso di persona quando è in giro per tornei.

 

Dalla stessa categoria