Connors offre consigli (e il suo medico) a Del Potro

TENNIS – Jimmy Connors prova a intervenire in soccorso di Juan Martin Del Potro. Il 26enne argentino, rientrato nel circuito a Sydney la settimana scorsa dopo quasi undici mesi di assenza, è stato costretto a fermarsi nuovamente, afflitto dai dolori al polso sinistro operato lo scorso anno, saltando dunque gli Australian Open. Tramite il suo account Twitter, Connors si è offerto per dargli una mano.

«Mi sono sottoposto a un intervento al polso ventiquattro anni fa», ha ricordato il popolare Jimbo, numero uno del mondo di fine stagione ininterrottamente dal 1974 al 1978. «Ho un dottore bravissimo, e il polso sta ancora bene. Hai bisogno di qualche consiglio? Parlo da fan!».

A Sydney, dov’era il campione uscente, Del Potro si era spinto fino ai quarti di finale, battendo l’ucraino Sergiy Stakhovsky e l’azzurro Fabio Fognini, numero uno del seeding, prima di arrendersi al kazako Mikhail Kukushkin, proveniente dalle qualificazioni. Il fastidio al polso, però, non gli aveva dato tregua, obbligandolo al forfait in quel di Melbourne.

 

Dalla stessa categoria