Australian Open, anche Djokovic omaggia Seppi dopo l'impresa con Federer: "Bravo SeppiO!"

TENNIS-MELBOURNE. Dal nostro inviato, Luigi Ansaloni

Un favore è sempre un favore, anche se quell’impresa compiuta appena 24 ore prima non voleva essere un favore ma “soltanto” un’impresa.

Andreas Seppi il giorno dopo aver battuto Rogerer Federer qui agli Australian Open a Melbourne, primo slam della stagione, è indubbiamente uno dei grandi protagonisti del giorno. All’improvviso il suo allenamento ha attirato tantissimi fan australiani, un po’ per curiosare colui che ha battuto sua maestà Federer in una straordinaria partita il giorno prima, un po’ per spiare che è che vuole sbarrare la strada verso i quarti di finale al loro beniamo, Nick Kyrgios. Tra i curiosi (ovviamente appartato e non certo lì per caso), c’era anche Novak Djokovic, numero uno del mondo, che poco più in là stava facendo il riscaldamento in vista del suo match di terzo turno contro Fernando Verdasco.

Il serbo si è avvicinato a Seppi durante una pausa e sono “volati” baci e abbracci. “Bravo, SeppiO, complimenti!”, ha esclamato Djokovic al nostro azzurro, che ha ricambiato e ringraziato il quattro volte vincitore degli Australian Open. Congratulazioni sincere, certo, ma sicuri che non era anche un velato: “Grazie Andreas che mi hai liberato di Federer?”. Fatto sta che il nostro Andreas è diventato una star di livello, qui in Australia. Un’impresa che speriamo possa ripetersi anche domani.

Dalla stessa categoria