Wozniacki, l'aiuto di Serena Williams dopo la rottura e il 2015: "Voglio un torneo dello Slam"

TENNIS – MONACO. Caroline Wozniacki ha le idee chiare. Dopo il rilancio nella seconda parte del 2014, la danese ha ripreso consapevolezza di sé e dei suoi mezzi tennistici, chiudendo l’anno con due risultati importanti (finale agli Us Open e semifinale alle Wta Finals, entrambe le volte sconfitta da Serena Williams).

Per la prossima stagione ha fissato un obiettivo di una certa rilevanza. “Voglio vincere un torneo del Grande Slam” ha detto perentoria a Self Magazine.  

“Il 2014 è stato un anno di alti e bassi, momenti di felicità e momenti tristi”, come la rottura con il fidanzato Rory McIlroy, che “è stato un po’ uno shock”. Ad aiutarla a superare le difficoltà è stata anche Serena Williams, “appena l’ha saputo mi ha chiamata ma io non ho risposto, non volevo nemmeno guardare il telefono – ha confessato Caroline – così mi ha scritto un messaggio: ‘Se non rispondi prendo un aereo e verrò lì da te, e se non mi apri la porta, la butterò giù a calci finché non ti vedrò’. Così ho risposto al telefono. Poi sono volata a Miami, ci siamo divertite molto assieme, è una grande amica e fonte di ispirazione”. 

Ora la Wozniacki si sente nuovamente in forma sia fisicamente sia mentalmente, e nel 2015 sarà nuovamente una delle giocatrici da battere ai vertici. “Uno dei punti di forza è che combatto sempre fino alla fine, non importa quale sia il punteggio, io non mollo mai!”. Le avversarie sono avvisate. 

Dalla stessa categoria