di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
03 Dic 2014 10:06 - Ultim'ora
Scrivere di sport: dal romanzo dello sport a romanzo letterario
di Redazione
TENNIS – Venerdì 5 dicembre 2014 ore 16,00 presso la Sala Rubino del Palazzo dei Congressi di Roma in occasione della Fiera Più Libri Più Liberi Absolutely Free Editore è lieta di presentare, in occasione della fiera Più libri più liberi, la tavola rotonda Scrivere di sport, dal romanzo dello sport al romanzo letterario. ALL’INTERNO POTETE SCARICARE L’INVITO.
SCRIVERE Di SPORT
Gli ingredienti che servono a trasformare
il romanzo dello sport in romanzo letterario
L’evento, aperto a tutti, mira a diffondere e sostenere l’importanza della narrativa sportiva, quell’universo letterario fatto di storie e protagonisti che lasciano tracce indelebili sia negli addetti ai lavori sia in chi è solo spettatore.
Dalla cronaca alla letteratura, lo sport diventa il filo conduttore che unisce la cultura alla nostra vita quotidiana.
Rivolgiamo il nostro invito a giornalisti, scrittori o aspiranti tali, sportivi e appassionati.
E con piacere comunichiamo che, a seguito del dibattito, chiunque sia interessato a lasciarci un manoscritto potrà farlo subito e riceverà un riscontro garantito da parte del direttore di collana e dei nostri editor entro tre mesi.
A guidare la sessione ci saranno:
DANIELE AZZOLINI. Fondatore della Absolutely Free, giornalista, reporter dalle più importanti competizioni sportive internazionali, scrittore insignito due volte del Premio CONI per il racconto sportivo.
DARIO TORROMEO. Ha lavorato per quarant’anni al Corriere dello Sport, inviato di ben dieci Olimpiadi. Con “I Pugni degli Eroi” (in collaborazione con Franco Esposito) è al nono libro di boxe.
ROBERTO RENGA. Conta 6 Mondiali e segue la Nazionale, senza tregua, dagli Europei del 1980. Ha lavorato per La Nazione di Perugia, Paese Sera e Il Messaggero. Il suo ultimo libro è “Una storia Nazionale”.
FRANCO ESPOSITO. Giornalista, già inviato de “Il Mattino” e del “Corriere dello sport-Stadio”. Premio Coni 2011 e finalista al Premio Bancarella Sport per tre anni consecutivi.
PER SCARICARE L’INVITO CLICCATE QUI