La rimonta Atp dell'anno? Murray su Robredo a Valencia

TENNIS – È il successo per 36 76(7) 76(8) di Andy Murray su Tommy Robredo nella finale di Valencia la rimonta dell’anno per il sito ufficiale Atp. In un incontro pazzesco, il britannico annullò cinque matchpoint (come già fatto un mese prima a Shenzhen), due nel secondo e tre nel terzo set. Al termine, un ironico gestaccio dello spagnolo e uno splendido abbraccio fra i due, stremati per la battaglia di tre ore e venti minuti.

Al secondo posto è stata collocata l’affermazione di Benjamin Becker su Jesse Huta Galung al primo turno di Zagabria: il tedesco si impose per 67(4) 63 76(6), salvando sette palle match. Sul terzo gradino del podio, Roger Federer, con il suo 75 36 76(7) a Leonardo Mayer in quel di Shanghai, dove l’elvetico si trovò per cinque volte a un punto dall’eliminazione.

Poi, a chiudere la top five, la vittoria per 36 76(8) 62 di Gael Monfils nel derby francese con Paul-Henri Mathieu a Bucarest e quella per 67(7) 64 63 dello slovacco Martin Klizan su Rafael Nadal a Pechino. Da ricordare che due anni fa fu premiato il rocambolesco successo dell’azzurro Andreas Seppi a Roma contro Stan Wawrinka.

 

Dalla stessa categoria