Jasmine Paolini è a Stoccarda, dove da lunedì prenderà parte al WTA 500 tedesco da testa di serie numero 5 e con al suo fianco il successore di Renzo Furlan. Dopo la separazione abbastanza improvvisa con lo storico coach ed è tennista a livello ATP, la toscana ha deciso così di ripartire da Marc Lopez, […]
TENNIS – E’ la promessa svizzera Belinda Bencic ad aggiudicarsi il premio Wta “Newcomer” 2014. Ha ottenuto il 46% di preferenze, battuta la concorrenza di Zarina Diyas, seconda con il 23% (il risultato è un mix di voti tra i media e i fan).
La 17enne, attualmente numero 32 del mondo, aveva cominciato l’anno a ridosso della top 200. La prima ad averne saggiato il potenziale è stata Na Li, costretta ad un tie-break serratissimo al secondo turno degli Australian Open, dove Belinda aveva sconfitto all’esordio Kimiko Date. La sua stagione è andata in progressione con la semifinale al torneo di Charleston da qualificata, risultato che l’ha portata per la prima volta tra le prime 100.
Poi sono arrivati un terzo turno a Wimbledon ed un quarto agli Us Open, raggiunto con due vittorie importanti contro Kerber e Jankovic.
“E’ un grande onore – ha commentato la Bencic – Ho guardato le top player Wta per tutta la vita e ora che gioco negli stessi campi delle più grandi giocatrici è un sogno che si avvera. Spero di fare altrettanti progressi nel 2015. Grazie per avermi votato”.