Murray-Mauresmo: il sodalizio continua. Ma Andy saluta l'amico Vallverdu e lo storico preparatore

TENNIS – La collaborazione tra Andy Murray ed Amelie Mauresmo, iniziata dopo il Roland Garros, proseguirà anche nel 2015. Lo scozzese ha però annunciato la fine del rapporto di lavoro con l’amico Daniel Vallverdu, che lo seguiva nel circuito dal 2010.

Anche il preparatore fisico Jez Green non farà più parte dello staff di Murray, con cui viaggiava dal 2007. Proprio con Green lo scozzese aveva compiuto il salto di qualità dal punto di vista fisico, che gli aveva permesso di avere mezzi atletici all’altezza del suo talento e capaci di farlo competere con i migliori al mondo, tanto da farlo diventare uno dei “maratoneti” del circuito. 

Murray ora si affiderà totalmente alla Mauresmo, il cui arrivo in squadra lo scorso giugno avrebbe causato qualche dissapore all’interno del team. Alla fine Andy ha scelto la francese. “A fine stagione ci siamo consultati e di comune accordo abbiamo deciso che era necessario un cambiamento – ha raccontato Andy – La mia preparazione in vista degli Australian Open è già iniziata e sono molto eccitato per la prossima stagione”. “Ringrazio Jez e Dani per tutto il duro lavoro svolto in questi anni e gli auguro il meglio per il futuro”.

 

 

Dalla stessa categoria