Maria Sharapova realizza il sogno di Sunny Logan, piccola tifosa che ha sconfitto il cancro

TENNIS – USA. Maria Sharapova sveste i panni di glaciale tennista e si rende protagonista di un bel gesto. La russa ha infatti realizzato il sogno della piccola Sunny Logan, bimba di 10 anni e sua grande fan, che è riuscita a vincere la battaglia contro il cancro.

E’ accaduto alla IMG Academy a Bradenton, dove le due si sono incontrate per fare qualche scambio. Già, perché Sunny gioca a tennis dall’età di 5 anni ed ha iniziato a giocare tornei a 8. Una brusca frenata è però arrivata quando le è stato diagnosticato il linfoma di Burkitt, una rara forma di cancro al sistema linfatico. 

Con l’aiuto e le cure del personale del St. Jude Children’s Research Hospital di Memphis, in Tennessee, la bimba ha superato la malattia, ed ha così potuto tornare sui campi da tennis. Lo ha fatto viaggiando fino alla IMG Academy a Bradenton, in Florida, dove l’aspettava una sorpresa: il suo idolo Maria Sharapova. 

“Avevamo parlato di lei tutto il giorno, le sue foto campeggiavano ovunque in quell’accademia. Poi stavo colpendo qualche servizio, mi sono girata e lei era lì. Ero senza parole, non sapevo cosa fare” ha confessato Sunny dopo l’incontro.

“Sei tu Sunny? – ha rotto il ghiaccio Maria – Ho sentito che c’era un’incredibile giocatrice sul campo centrale. Io sono Maria, piacere di conoscerti, posso avere un abbraccio?”. Poi la siberiana ha invitato la piccola a colpire qualche palla, e l’incontro è diventato davvero perfetto. 

 

Il tutto è stato filmato dalle telecamere di “The Today Show”, programma della NBC, che ha poi trasmesso anche l’intervista alla bimba, sopraffatta da una gioia incontenibile.

Visit NBCNews.com for breaking news, world news, and news about the economy

Dalla stessa categoria