Il 2015 di Nadal parte da Doha: "Recupero ok, il 1 dicembre riprendo gli allenamenti"

TENNIS – Il 2015 di Rafa Nadal comincia da Doha. Lo spagnolo ha disputato l’ultimo torneo del 2014 a Basilea, prima di operarsi di appendicite e per questo costretto a saltare le Atp Finals.

“Il recupero sta andando bene – ha riferito – Ovviamente ancora non mi sono allenato, ma sono contento di come è andato l’intervento e cercherò di essere pronto per il 1 dicembre, quando ricomincerò ad allenarmi”. 

“Non sarò al 100%, ma la cosa più importante è essere abbastanza in salute da potermi allenare ogni giorno – ha aggiunto – così avrò un mese per provare a tornare al mio livello. Spero di arrivare a Doha competitivo”. “Quest’anno ho avuto molti problemi nella seconda parte della stagione, ma fa parte della mia vita e della mia carriera – ha concluso – Devo accettarlo, restare positivo e provare a lavorare duro per tornare ad avere buone sensazioni”.

Intanto, in attesa di rivederlo sui campi da gioco, Rafa Nadal ha sfidato a poker l’ex fenomeno Ronaldo in un “duello” di benficenza all’Hippodrome Casino di Londra (qui il video). E alla fine ha pure vinto 50mila dollari da devolvere alla Rafa Nadal Foundation. 

 

Dalla stessa categoria