Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali del Challenger in Grecia a Hersonissos. Sconfitto ai quarti di finale in turco Kirkin in quasi due ore di gioco. Solida la prova di Cina che serve al 63% contro il 51% dell’avversario, ottima anche la percentuale di punti vinti […]
25 Nov 2014 09:49 - Ultim'ora
Due coach per Simona Halep: Victor Ionita e Thomas Hogstedt
di Elisa Piva
TENNIS – Simona Halep ha scelto per il 2015 non uno, ma ben due allenatori. La prima è la romena Ionita Victor, che l’allenerà a tempo pieno, il secondo è Thomas Hogstedt.
L’ex coach di Sharapova, Li e Wozniacki la seguirà come consulente per i primi tre tornei dell’anno: Shenzhen, Sydney e Australian Open. Poi si vedrà se proseguire o meno la collaborazione.
La Halep aveva annunciato qualche settimana fa la fine del rapporto lavorativo con Wim Fissette dopo un 2014 eccezionale, durante il quale ha raggiunto il numero 2 del mondo e la finale al Roland Garros. Chiuso il rapporto con il belga, la romena ha comunicato di essere alla ricerca di un allenatore connazionale, trovato in Ionita, già coach di Sorana Cirstea (con il quale è arrivata al best ranking di numero 21).
Come detto, il 2015 di Simona partirà da Shenzhen, nel frattempo si allena sotto la neve…