Wta Tianjin, semi Peng-Bencic. A Osaka si ritira la Keys, avanti la Stosur

TENNIS – TIANJIN. La numero 2 e la numero 3 del tabellone, ovvero Shuai Peng e Belinda Bencic, orano le rispettive teste di serie e si qualificano per la semifinale del torneo Wta di Tianjin. Entrambe hanno dovuto faticare tre set per avere ragione delle proprie avversarie dei quarti. La svizzera ha battuto 64 46 62 la Hsieh; ancor più arduo il compito per la cinese, che ha faticato parecchio per avere ragione della Tomljanovc: 76(5) 26 75 il punteggio finale dopo 2 ore e 45 minuti. 

L’altra semifinale la giocheranno la sorprendente Saisai Zheng, che ha battuto in tre set Sorana Cirstea (64 26 61) e Allison Riske, uscita vincitrice per 76(5) 63 nel derby a stelle e strisce contro Varvara Lepcenko. 

OSAKA. In Giappone prosegue la marcia della prima testa di serie Sam Stosur, che si è sbarazzata per 64 61 di Yulia Putintseva per approdare in semifinale. Ora se la vedrà con Elena Svitolina, che ai quarti ba superato 62 64 Lauren Davis. Diyas e KumKhum si giocheranno invece un posto in finale nell’altra semifinale. Battute rispettivamente Konjuh (67(4) 64 62) e la numero 2 del seeding Madison Keys, che si è ritirata sotto 62 43.

 

Dalla stessa categoria