Murray, 'rivincita' master su Ferrer. Cilic vince a Mosca, Berdych a Stoccolma

TENNIS – Sono Andy Murray, Tomas Berdych e Marin Cilic i vincitori dei tornei settimanali rispettivamente a Vienna, Stoccolma e Mosca. 

VIENNA. Il numero 2 del seeding Andy Murray conquista il trentesimo titolo della carriera superando in rimonta David Ferrer, numero 1 del tabellone, e prendendosi la rivincita dopo il ko di Shanghai. In chiave master dunque lo scozzese tiene ancora vive le speranze, proprio a discapito dello spagnolo, che oggi è stato ad un passo dal vincere il torneo, ed invece ha subìto la nona sconfitta nelle ultime 10 finali disputate. Ferrer infatti, dopo aver vinto il primo set ed aver ceduto il secondo, si è trovato avanti 5-3 nel parziale decisivo non riuscendo però a capitalizzare il vantaggio e cedendo 4 giochi consecutivi. 57 62 75 il punteggio in favore di Murray, che ora è ottavo nella race (davanti proprio a Ferrer).

STOCCOLMA. Il campione in carica Grigor Dimitrov, dopo aver deliziato il pubblico di due tweener di fila nel match vinto contro Sock, è costretto a cedere lo scettro a Tomas Berdych al termine di tre combattuti set (57 64 64). Si tratta del decimo titolo in carriera per il ceco, che resta in corsa per le Atp Finals (è settimo).

MOSCA. Il campione degli Us Open Marin Cilic si aggiudica il torneo di Mosca con un doppio 64 in finale contro Roberto Bautista Agut. Per il croato è il quarto titolo stagionale e il 13esimo in carriera.

  

Dalla stessa categoria