Atp Pechino/Tokyo: Djokovic ai quarti, la pioggia rallenta il programma. Bene Nishikori

TENNIS – PECHINO. Novak Djokovic è approdato ai quarti di finale dell’Atp 500 di Pechino grazie al successo per 6-3 7-5 su Vasek Pospisil. Il n.1 del mondo attende uno tra Grigor Dimitrov o Pablo Andujar, sfortunati protagonisti del clima nefasto che si è abbattuto fin dalle prime ore del giorno nella capitale cinese.

Tutti i match in programma sui campi secondari, sia di singolare che di doppio, sono stati rinviati per il persistere del diluvio, così sia il bulgaro che Tomas Berdych dovranno tornare in campo non prima di domani. Si terrà invece regolarmente la sfida tra John Isner e Tommy Robredo che concluderà la giornata sul campo centrale provvisto di tetto.

Continua dunque l’imbattibilità del serbo nel torneo cinese, giunto con questo successo a 21 vittorie su altrettanti incontri. Qualche problemino in più però rispetto alla partita di ieri contro Guillermo Garcia Lopez c’è stato, ma sul 5-4 e servizio nel secondo parziale, il canadese non ha saputo chiudere il set ed è crollato al terzo match point concesso.

TOKYO. Buon inizio per Kei Nishikori nell’Atp 500 di Tokyo. Davanti al proprio pubblico il finalista dello US Open ha offerto una bella prova per superare 6-3 6-4 Ivan Dodig. 28 vincenti ed appena 12 errori in due set sono valsi al nipponico la quinta vittoria consecutiva da Kuala Lumpur, l’undicesima nelle ultime dodici uscite (l’unico neo è proprio la finale del Major statunitense). Al prossimo turno avrà Donald Young.

Bene anche Benjamin Becker, che ha rifilato un 6-3 6-3 a Tatsuma Ito giustiziere di Stan Wawrinka al primo turno, Steve Johnson (6-3 4-6 6-4 a Marcel Granollers, che ha sconfitto a sua volta David Ferrer all’esordio) e Gilles Simon, che ancora una volta recupera una situazione quasi disperata contro un asso del veloce come Gilles Muller e da 4-6 2-4 chiude trionfando per 4-6 7-6(3) 6-3.

Dalla stessa categoria