Wta Wuhan: Knapp al secondo turno, fuori Giorgi e Schiavone

TENNIS – Esordio positivo per Karin Knapp nel main draw del torneo Wta Premier di Wuhan, in Cina. In una sfida tra giocatrici provenienti dalle qualficazioni, l’altoatesina si è imposta sulla neozelandese Marina Erakovic con il punteggio di 64 26 61. Al secondo turno Karin troverà la ceca Petra Kvitova, numero 3 del seeding e del ranking mondiale.

Subito fuori, invece, Francesca Schiavone e Camila Giorgi. La milanese, passata anche lei dal tabellone preliminare, si è arresa con parecchi rimpianti a Kirsten Flipkens, in gara tramite wild card: 26 76(2) 64 il punteggio in favore della belga. Ben più netta la sconfitta patita dalla marchigiana, che ha raccolto solo cinque game (62 63) con l’ucraina Elina Svitolina.

Domani è previsto il debutto delle altre tre azzurre presenti: Sara Errani, accreditata dell’11esima testa di serie, se la vedrà con la britannica Heather Watson, Flavia Pennetta (n. 15) con la qualificata australiana Jarmila Gajdosova, Roberta Vinci con l’altra australiana Casey Dellacqua.

 

Dalla stessa categoria