Wta Tokyo: Kerber-Ivanovic e Muguruza-Wozniacki le semifinali

TENNIS – TOKYO. Sono Ivanovic-Kerber e Wozniacki-Muguruza le semifinali del torneo Premier Wta di Tokyo. Tre delle prime quattro teste di serie arrivano così al penultimo atto del torneo giapponese, unica che manca all’appello è Jelena Jankovic, battuta agli ottavi proprio da Garbine Muguruza. 

La semifinale della parte alta è quella che vedrà di fronte la numero 1 e la numero 3 del seeding, ovvero Angelique Kerber e Ana Ivanovic. Ai quarti la tedesca si è sbarazzata piuttosto nettamente della sesta favorita Dominika Cibulkova con il punteggio di 63 60.
La serba si è invece “vendicata” di Lucie Safarova, che le aveva causato un enorme dispiacere estromettendola al secondo turno al Roland Garros. La Ivanovic quest’oggi si è presa la rivincita con gli interessi, imponendosi per 63 62. Per la serba si tratta solo della seconda vittoria contro la ceca, che invece l’aveva battuta in ben cinque precedenti. 

Prosegue poi il cammino di Garbine Muguruza, che dopo aver battuto la numero 4 Jankovic ha fatto fuori in tre set Casey Dellacqua approdando in semifinale. La spagnola ha dovuto rimontare un set di svantaggio prima di portare a casa il match per 36 76(5) 63. Affronterà ora la numero 2 del tabellone, e recente finalista degli Us Open, Caroline Wozniacki, che conferma il suo buon stato di forma. La danese ai quarti ha eliminato con un doppio 63 Carla Suarez Navarro. 

 

Dalla stessa categoria