Wta Tokyo: Ivanovic batte Azarenka, ai quarti anche Cibulkova e Kerber

TENNIS – TOKYO. Al Wta Premier di Tokyo avanzano ai quarti le favorite del seeding. Bene Dominika Cibulkova che supera in due set tirati Coco Vadeweghe con il punteggio di 76(5) 75. Un buon test per la slovacca che è tornata a vincere due match di seguito da Wimbledon ed a mostrare il suo tennis dopo una seconda parte di stagione disastrosa.

La slovacca ora se la vedrà con la numero 1 del seeding Angelique Kerber, che al second oturno ha battuto con un doppio 64 l’ucraina Elina Svitolina

Va ad Ana Ivanovic il “derby” tra ex numero 1 del mondo con Victoria Azarenka. La serba, terza testa di serie, si è imposta per 63 64 in un’ora e 39 minuti non prima di aver superato qualche patema di troppo: si è fatta recuperare due break di vantaggio (era avanti 3-0 e servizio) ed ha dovuto annullare una palla del contro break quando ha servito per il match sul 5-4 del secondo set. Per la serba ora c’è Lucie Safarova (tds 7). La ceca ha infatti battuto in rimonta la wild card Belinda Bencic con il punteggio di 36 64 62.

Domani il tabellone si allineerà ai quarti di finale anche nella parte bassa dopo i match Eranovic-Dellacqua, Jankovic-Muguruza, Suarez Navarro-Gavrilova e Gajdosova-Wozniacki.

Dalla stessa categoria