TENNIS – CINCINNATI. E’ David Ferrer il primo finalista dell’Atp 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo ha approfittato al massimo dell’opportunità capitatagli dopo tutte le eliminazioni eccellenti che hanno colpito la parte alta del tabellone ed ha sconfitto la sorpresa del torneo Julien Benneteau per 6-3 6-2.
Una partita con poche emozioni, conclusasi in 77 minuti di dominio da parte del n.6 del mondo che ha trovato il primo significativo allungo sul 3-2 nel primo set. Annullato un tentativo di controbreak ha poi chiuso con agilità, mettendo una pietra importante sulla qualificazione. Il francese è in balia delle onde e nel secondo set il copione è sempre quello. Sul 5-2 Ferrer, Benneteau ha provato ad allungare qualche minuto la sua permanenza in campo ma dopo aver ripreso dallo 0-40 il suo avversario è capitolato al quinto match point.
Per Ferrer è la settima finale in un Master 1000, la prima in stagione a conferma anche di una condizione fisica che potrebbe con il tempo portarlo a New York in grande forma. Domani, contro Milos Raonic o Roger Federer, lo spagnolo cercherà di bissare il suo unico titolo, quello conquistato a Parigi-Bercy nel 2012.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…