Wta Bucharest/Bad Gastein: Vinci cede ad Halep, Petkovic trionfa su Rogers

TENNIS – BUCHAREST.

Roberta Vinci non riesce a conquistare il primo titolo in questa stagione. La tarantina è stata sconfitta nettamente da Simona Halep, protagonista di un torneo da incorniciare e vincitrice dell’ottavo titolo in carriera, il secondo in stagione.

6-1 6-3 il punteggio finale di una sfida che non è mai stata in dubbio e solo ad inizio del secondo set ha regalato qualche momento interessante quando Roberta, che per tutto il primo set è stata dominata, ha preso un illusorio break di vantaggio.

La rumena trionfa sotto gli occhi del suo pubblico ed tornerà ancora molto vicina alla seconda posizione mondiale: da domani la differenza tra lei e Na Li sarà solo di 175 punti. Sfuma invece il sogno dell’azzurra di arrivare in doppia cifra come numero di titoli conquistati in carriera, ma non può recriminare su errori o colpe sue perché oggi, ancora una volta, la sua avversaria ha dimostrato tutta la sua bravura e la sua crescita esponenziale.

BAD GASTEIN. Andrea Petkovic conquista il quarto titolo in carriera grazie alla vittoria per 6-3 6-3 su Shelby Rogers, autentica rivelazione del torneo. Dopo Charleston, la tedesca trionfa anche in Austria dove già nel 2009 fu protagonista del successo (il primo della sua carriera) in finale sulla rumena Olaru. 

Partita che fino al 3-3 ha visto grande equilibrio, ma da lì in avanti si è trasformato in un monologo della n.20 del mondo che grazie a questo risultato da domani figurerà alla posizione n.18. Interessante invece il cammino della sua rivale, giunta in finale come qualificata e da n.147 del mondo. Lungo il suo cammino ha eliminato Carla Suarez Navarro, Camila Giorgi e Sara Errani ed anche oggi ha dimostrato tutta la bontà del suo gioco d’attacco. Con questo risultato sfiorerà l’ingresso tra le prime cento del mondo ma si propone come tennista da seguire nei suoi prossimi appuntamenti.

Dalla stessa categoria