Neil Harman si dimette dalla ITWA ammettendo plagio

TENNIS –  Neil Harman si è dimesso dalla ITWA (International Tennis Writers Association) a causa dell’accusa di plagio nella stesura del suo annuale di Wimbledon 2013: dopo gli ammonimenti della LTA, il famoso giornalista britannico, reo di aver copiato interi paragrafi da diverse testate statunitense, ha ammesso la colpa e si è tirato fuori da un’associazione che ha contribuito a fondare.

Questo il tweet di Harman in proposito: 

 

Harman ha poi scritto una lettera di scuse, nella quale ha ammesso di aver “oltrepassato il limite” e quindi di sentirsi in dovere di pagare le conseguenze di quanto fatto, anche se a sua discolpa ha dichiarato di non essere stato troppo vigile a riguardo e di sentirsi mortificato e sotto shock per quanto accaduto.

All’inizio, Harman aveva dichiarato di non avere più intenzione di scrivere annuali per conto di Wimbledon, tirandosi così fuori da future responsabilità in merito; le accuse e gli ammonimenti arrivati in seguito hanno persuaso il giornalista a rassegnare le dimissioni dalla ITWA. I plagi riguarderebbero Sports Illustrated, il New York Times, il Sunday Times, il Guardian e il Telegraph. Gli stralci potete trovarli qui.

 

Dalla stessa categoria