Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
25 Lug 2014 17:00 - Ultim'ora
Le vacanze dei campioni del tennis: Federer, Serena Williams, Nadal, Ivanovic…
di Rossana Capobianco
TENNIS – Di ROSSANA CAPOBIANCO – Se è vero che il tennis non si ferma mai e ogni settimana ci sono almeno due-tre tornei da guardare e gustarsi, i campioni si prendono comunque qualche settimana di vacanza. La meta preferita è il mare ma Federer questa volta preferisce la montagna e le sue mucche.
Il tennis che conta tornerà tra non molto ma intanto, tra un torneo di terra e uno in cemento, alcuni dei top player (e delle top player) si godono il meritato riposo, prima di mettersi a lavoro. Qualcuno prima, altri dopo. Chi è riuscito a scappare a Ibiza prima di provare a difendere i tanti punti sulla terra d’estate è Fabio Fognini, che con Flavia Pennetta non è sfuggito ai fotografi alle Baleari:
I due piccioncini innamorati non sono però i soli ad essersi goduti il mare. Sempre alle Baleari, le sue Baleari, Rafa Nadal mostra un look… discutibile:
E preferisce andare al largo con amici per qualche tuffo:
Proprio a Maiorca, l’isola del campione iberico, Ana Ivanovic sfoggia tutta la sua bellezza, non disdegnando pose sexy:
E Alexander Dolgopolov è sempre accompagnato da ragazze avvenenti:
Serena Williams ha invece deciso che dopo i problemi e i misteri di Wimbledon, le ci volesse una bella avventura in Croazia per ricaricarsi, prima di far pace con il proprio allenatore e arrivare negli USA affamata di vittorie:
Esperienze diverse per Petra Kvitova, che dopo aver vinto Wimbledon per la seconda volta, ha deciso di scoprire nuovi talenti nascosti:
Thanks everyone for coming to see me in Fulnek tonight, was so much fun #airguitar pic.twitter.com/wwCTLnpsOx
— Petra Kvitova (@Petra_Kvitova) July 13, 2014
E Caroline Wozniacki per dimenticare un amore perduto ha deciso che la terapia migliore è amici e spiaggia. Come darle torto?
Beach time with the girls ! #celebrating #birthday #sun pic.twitter.com/Mvmuozha8M
— Caroline Wozniacki (@CaroWozniacki) July 11, 2014
Per Federer quest’anno niente mare, solo passeggiate sulle sue montagne svizzere in mezzo alle sue mucche: