Petkovic: «Non sono ancora al mio livello prima dell'infortunio»

TENNIS – Grande soddisfazione per Andrea Petkovic, che ha battuto in rimonta (16 62 75) l’olandese Kiki Bertens, guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale del Roland Garros, dove affronterà Sara Errani. Per la giocatrice tedesca, ex top ten, una gioia meritata dopo i tanti infortuni che l’hanno afflitta negli ultimi anni.

«Sono felice e sollevata, perché era un match difficile», ha dichiarato al termine la 26enne di origine serba. «Non la conoscevo per niente, ma ieri ho guardato per tutto il giorno i suoi filmati su Youtube. È sempre dura quando parti favorita contro una giocatrice che non ha niente da perdere. Ho recuperato bene, ero sotto per 4-3 nel terzo set, avevo un atteggiamento troppo passivo, così mi sono detta “sii più aggressiva, nessuno ti regalerà un quarto al Roland Garros perché sei bello!”. E questo ha pagato».

«Non sono ancora tornata al mio livello prima dell’infortunio», ha continuato la Petkovic. «Ho ancora una lunga strada da percorrere, non sono abbastanza regolare. Sono stata via dai campi per un bel po’ di tempo, ho dimenticato anche tante cose dal punto di vista mentale. Non sono ancora là dove voglio essere».

 

Dalla stessa categoria