Wta Norimberga/Strasburgo: Knapp ai quarti, Giorgi batte Cornet

TENNIS – Buone notizie per le tenniste azzurre impegnate nei tornei Wta di Nizza e Norimberga in vista dell’imminente Roland Garros. A Norimberga Karin Knapp, unica italiana in tabellone, raggiunge per la prima volta in stagione i quarti di finale in un torneo, battendo al secondo turno la slovena Polona Hercog con un doppio 63. Ora se la vedrà con la vincente di Garcia-Pfizenmaier. 

Ai quarti anche la numero 2 del sedino Eugenie Bouchard, vittoriosa per 60 61 sulla Rodionova. La numero 1 del tabellone Angelique Kerber ha fatto invece il suo esordio, vincente, contro la Erakovic (64 62). 

Per quanto riguarda Strasburgo, esordio positivo per Camila Giorgi che elimina la numero 2 del sedino Alizé Cornet.  La tennista di Macerata, dopo le sconfitte nel secondo turno degli Australian Open e nella finale di Katowice, ha battuto per la prima volta la 24enne di Nizza per 6-4, 1-6, 6-3 in quasi due ore. Al secondo turno Macerata affronterà la wild card francese Claire Feuerstein, numero 124 del ranking, contro cui non ha mai giocato.

 

Dalla stessa categoria