TENNIS – PARIGI. Simone Bolelli, Potito Starace, Andrea Arnaboldi e Lorenzo Giustino ad un solo step dal tabellone principale del Roland Garros. I quattro azzurri sono infatti approdati al turno decisivo delle qualificazioni maschili.
Simone, quando già conduceva per 6-4 4-1, ha approfittato del ritiro del tedesco Peter Gojowczyk, nona testa di serie delle qualificazioni, semifinalista a sorpresa nel torneo di Doha ad inizio stagione. Anche mercoledì all’esordio aveva superato per ritiro il russo Alex Bogomolov jr, ritiratosi sul punteggio di 67(6) 63 3-0 in favore dell’azzurro. Per un posto in tabellone, ora dovrà superare l’australiano Samuel Groth, numero 28 del seeding e 143 ATP, che ha eliminato Flavio Cipolla al 1° turno.
Ottima vittoria per Arnaboldi invece sull’argentino Horacio Zeballos, numero 17 del seeding. Il milanese si è imposto in rimonta in tre set con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-1. Al turno decisivo dovrà affrontare James McGee.
Potito Starace si è poi sbarazzato in due comodi set dell’argentino Guido Andreozzi con il punteggio di 6-3, 6-0. Ora se la vedrà con Frank Dancevic.
Bravissimo il 23enne Lorenzo Giustino, vincitore sul croato Filip Krajinovic per 6-3, 6-4. Per lui ora c’è il francese Laurent Lokoli, che al secondo turno ha eliminato il russo Donskoy, testa di serie numero 3.
Unico azzurro eliminato della giornata è Marco Cecchinato, che ha ceduto 6-2 6-2 all’austriaco Andreas Haider-Maurer, testa di serie numero 6.
In tabellone resta anche Paolo Lorenzi, prima testa di serie e impegnato domani al secondo turno di quali contro Daniel Cox.
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…