Deborah Chiesa sbanca Rovereto e accede alle pre-quali di Roma

TENNIS – Ottima prova per la trentina Deborah Chiesa, inserita nel Team Palladium, che nel torneo di Rovereto al Centro Baldresca, valido per l’accesso alle Pre Qualificazioni di Roma 2014, si fa strada sgomitando fino alla vittoria.

Un torneo relativamente semplice per Deborah che supera agilmente tutti i turni fino ad approdare in finale contro Sara Eccel, amica e compagna di squadra nel Team Palladium. La finale si preannuncia intensa ed emozionante visto il valore delle tenniste in campo. Le aspettative non vengono tradite e il match entra subito nel vivo. Il primo set è molto combattuto, le ragazze lottano palla su palla, ma alla fine la spunta Deborah con il punteggio di 7-5. Il secondo set è subito spezzato da ottime giocate di Deborah che si porta avanti, mantenendo il vantaggio fino a chiudere 6-3. Tantissimi complimenti anche a Sara Eccel che, nonostante la condizione non sia ancora ottimale, riesce sempre a dare filo da torcere alle avversarie.

Deborah prima e Sara seconda quindi, con Chiesa che conquista il pass per accedere alle pre-qualificazioni dell’Internazionale BNL di Roma dal 6 all’8 maggio proprio nella capitale. Un ottimo successo quindi che rimarca ulteriormente il buonissimo stato di forma della giovane trentina. Adesso la stagione entra nel vivo e gli impegni saranno sempre più pressanti.

 

Dalla stessa categoria