Atp Houston: finale Almagro-Verdasco, è dominio spagnolo

TENNIS – Spagnoli in grande spolvero nella settimana dei tornei Atp. Dopo aver monopolizzato la finale di Casablanca (che vedrà di fronte Marcel Granollers a Guillermo Garcia-Lopez), i sudditi di re Juan Carlos hanno ripetuto identico risultato nella prova Atp 250 di Houston. A fronteggiarsi per il titolo, in questo caso, saranno Nicolas Almagro e Fernando Verdasco.

Almagro, numero 3 del seeding, non è dovuto nemmeno scendere in campo per la semifinale, visto che il suo avversario designato, lo statunitense Sam Querrey, è stato costretto a dare forfait per un problema alla parte bassa della schiena. Verdasco, accreditato della quarta testa di serie, ha invece avuto la meglio con il punteggio di 64 75 sul colombiano Santiago Giraldo, recuperando da 3-5 nel secondo parziale.

Sarà il decimo confronto diretto ufficiale tra i due iberici (undicesimo contando anche un incontro a livello Future nel 2001): il bilancio attuale è di sei affermazioni per Verdasco (sette con quella nel torneo minore Itf) contro le sole tre di Almagro. Anche l’ultima sfida è stata appannaggio del mancino di Madrid, seppure dopo una lunga battaglia: nei quarti di Bastad 2013 lo score è stato infatti di 64 46 75 per Fernando.

 

Dalla stessa categoria