Quale forma ha l’acqua? In verità l’acqua prende la forma che le viene data, perché si sostiene che non ne abbia davvero una tutta sua. Proprio come un liquido, incapace di acquisire una sola forma, il tennis di Jannik Sinner fluisce, si adegua a ogni foggia o situazione. Scorre inesorabile ignorando gli ostacoli e procede […]
La trentesima edizione del Lemon Bowl è giunta alla fasi conclusive. Domani in campo tutte le finali a partire dalle ore 9:30.
Paoletti-Sacco, match of the day. La partita del torneo è stata senza dubbio la semifinale dell’under 12 femminile tra la campionessa italiana Federica Sacco (Fireball) e la pluricampionessa del Lemon Matilde Paoletti (Tc Perugia), di un anno più piccola. La Sacco ha chiuso col punteggio di 6-7 6-1 7-6 in uno degli incontri più belli, per livello tecnico, tattico ed emozionale. In finale la Sacco se la vedrà con la bravissima maltese Helene Pellicano, che ha superato la Modesti 6-0 6-1. Fausto Tabacco e Lorenzo Musetti, primi due favoriti del tabellone under 12 maschile, daranno vita ad una delle finali più attese. Tabacco ha sconfitto 6-1 6-0 Pieri, mentre Musetti ha disposto agevolmente di Ruggeri con il medesimo punteggio. Entrambi hanno messo in mostra un tennis solido e allo stesso tempo brillante. Le premesse per una finale spettacolare ci sono tutte.
Lazio sugli scudi. Saranno ben 6 i finalisti laziali al Lemon Bowl Babolat 2014. En plein nel torneo under 8 con 4 finalisti romani. Nel femminile derby tra figlie di ex vincitori del Lemon: Matilde Ercoli (figlia di Francesco, vincitore nel 1986) e Giulia Santopadre (figlia di Karolina Boniek, vincitrice nel 1991 e 1992). Nel maschile si sfideranno Giorgio Gatto (Junior Palocco) e Andrea Giulianelli (Tennis Garden). Ottime notizie per i “colori” laziali anche nel torneo under 14 femminile: Flaminia Scarà e Giulia Carbonaro si affronteranno in finale, garantendo un’ulteriore vittoria capitolina. Nel’under 14 maschile ultimo atto tra Alessio De Bernardis e Lorenzo Vatteroni.
Alto livello nell’under 10. I finalisti del tabellone under 10 maschile saranno il sardo Alberto Sanna, ragazzo dall’atteggiamento in campo impeccabile e dal buon tennis, ed Enrico Baldisseri del Tc Bologna. Nel femminile Emma Valletta (Ct Dario Zavaglia) proverà ad infrangere i sogni della fortissima russa Liza Krokhina.
Sfida in famiglia nell’under 16. Nel torneo under 16 maschile la finale sarà disputata da due tesserati del Park Genova: Luca Prevosto, che si allena alla Bob Brett Academy di Sanremo, e Luigi Sorrentinto, allievo di Giovanni Bianchi all’Accademia Tennis Apuano. Nel femminile ultimo atto tra Elisa Cordovani (Ct Grosseto) e Gaia Proietti (Tennis Training di Foligno).