Roberta Vinci è la prima favorita del tabellone nella prova Wta di Auckland, in Nuova Zelanda (montepremi 250.000 dollari). La tarantina debutterà contro la 16enne croata Ana Konjuh, attuale numero 259 Wta, in gara grazie a una wild card. Impegno tosto per l’altra italiana presente, Karin Knapp: l’altoatesina, accreditata dell’ottava testa di serie, se la vedrà subito con la tedesca Julia Goerges, scesa al n. 72 Wta.
A Shenzhen (montepremi 500.000 dollari) Sara Errani è la numero 2 del seeding dietro alla cinese Na Li, che affronterà all’esordio la rientrante Vera Zvonareva. Per la ravennate primo turno di fronte alla wild card di casa Saisai Zheng, numero 145 del mondo. Sara è l’unica azzurra in lizza nell’evento asiatico.
Infine, a Brisbane (montepremi 1.000.000 dollari), Francesca Schiavone è attesa al primo round dalla serba Jelena Jankovic, quarta testa di serie e numero 8 del ranking mondiale. Nel torneo australiano sono in gara Serena Williams, Victoria Azarenka e Maria Sharapova.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…